Da lunedì 12 settembre, scatterà la doppia sanzione dell’Apcoa, la società che gestisce oltre 2.700 stalli a pagamento del centro cittadino.
Cinque dipendenti a luglio sono stati nominati dal sindaco ausiliari del traffico, dopo un corso tenuto dalla Polizia municipale.
Oltre alla sanzione per non aver pagato il parcheggio all’Apcoa (che incassa la stessa Apcoa), gli addetti da lunedì potranno anche elevare la sanzione per violazione del Codice della Strada (che incassa invece il Comune), facendo in pratica quello che finora hanno sempre fatto i controllori dell’Amat. La seconda multa costerà 25 euro (che diventano 17,50 se si paga entro 5 giorni).
Se prima quindi le multe poteva non essere pagate perché non effettuate da personale consono, adesso con la nomina ad ausiliare del traffico la faccenda si complica ulteriormente.
Il pass per il parcheggio possono essere richiesti dalle seguenti categorie di cittadini:
– Residenti nelle Zone a tariffazione oraria (per la zona di residenza)
– Domiciliati nella Zone a tariffazione oraria (per la zona di domicilio)
– Residenti nelle Zone a tariffazione oraria, con età superiore a 65 anni, a beneficio di un familiare o badante, solo se con necessità di assistenza attestata da certificazione sanitaria.
I permessi avranno validità annuale o biennale dalla data di emissione dello stesso e avranno un costo di EURO 10 per i permessi annuali e di EURO 20 per quelli biennali.
Per ottenere il permesso (Pass), oltre al pagamento del costo di emissione, è necessario dimostrare il possesso dei requisiti attraverso la presentazione dei seguenti documenti:
– Domanda di richiesta (vai al modello) da utilizzare soltando nei casi previsti nella sezione “Documenti scaricabili”;
– Copia carta di circolazione;
– Copia carta d`identità o documento equipollente (patente, porto d’armi, passaporto) del proprietario del veicolo.
– Copia Patente di guida .
Ecco dove ci si può rivolgere: LINK
La mappa con le zone blu le trovate nella Mappa Della Mobilità
Molto professionale e ben fatto l’avviso….